The Meg è la risposta a chi vuole ottimizzare i propri spazi essendo il primo banco "all in one station"; grazie all'applicazione dei target è infatti possibile verificare l'assetto delle ruote, la calibrazione dei sistemi ADAS e dei fari intelligenti. Il The Meg è inoltre integrabile con lo strumento di misura elettronico Car Bench Contact Evolution, posizionabile sulle traverse e senza necessità di essere rimosso durante la fase di carico/scarico del veicolo dal banco.
Nato come banco di riscontro con un telaio maggiorato a 6,0 metri di lunghezza posizionato su sollevatore da 60 quintali, The Meg è stato integrato con dischi oscillanti che permettono di allineare perfettamente il veicolo rendendo molto più veloce le procedure di verifica.
L'altezza di lavoro massima è di 1,80 metri e permette all'operatore di lavorare in completa ergonomia. Questo vuol dire poter lavorare in posizione più comoda, garantendo una maggiore semplicità e precisione nell'utilizzo del banco stesso. Per facilitare il posizionamento e/o lo spostamento del The Meg all'interno della carrozzeria il sollevatore è a doppio effetto, questo vuol dire che la base si può sollevare dal pavimento, permettendo di muovere il banco grazie alle quattro ruote gemellate.
IN ATTESA DI BREVETTO
CARATTERISTICHE TECNICHE
Lunghezza telaio |
6,0 m |
Capacità di carico |
6 ton. |
H. min |
320 mm |
H. max sollevamento piano di lavoro |
1800 mm |
Peso sollevatore con telaio |
2,30 ton. |
Potenza nominale |
2 Kw |
Tensione nominale |
380 V |
Corrente nominale |
4,3 A |
Frequenza nominale |
50 Hz |
Max pressione di salita |
280 Bar |
Max pressione di discesa |
130 Bar |