L'esclusiva "Dima Universale - Evolution" abbinata alla nuova scheda tecnica in 3D ha permesso di migliorare ulteriormente il sistema dima universale ORIGINALE Car Bench, già riconosciuto in oltre 70 paesi come il sistema dima omologato di maggior successo. Tale sistema vanta infatti la maggior parte delle omologazioni degli OEM di più alto prestigio sul mercato mondiale odierno.
Gli aspetti tecnici del sistema DIMA UNIVERSALE - EVOLUTION che lo rendeno il più flessibile sistema sul mercato sono i seguenti:
• Massima adattabilità ad ogni punto di controllo del veicolo che copre tutto il sottoscocca.
• Controllo simultaneo di ogni singolo punto di controllo del veicolo, sia punti vicini che punti asimmetrici, senza la necessità di ulteriori parti o estensioni. Inoltre offre la possibilità di controllare le sospensionidi tipo MacPherson direttamente dal sottoscocca del veicolo.
• Copre lo stesso numero di punti di controllo del veicolo come la mini dima specifica, sia con parti meccaniche montate che smontate. Grazie alla stessa attrezzatura base (Brevettata) è possibile lavorare con traverse scorrevoli con 3 lati e supporti di ancoraggio con 5 movimenti direzionali.
• Fornisce una lettura completa su 3 assi (X, Y, Z) tenendo fermi tutti i punti di controllo in tolleranza fino al termine del lavoro.