Car Bench ha iniziato la sua collaborazione con Tesla Inc nel 2011 (allora denominata Tesla Motors) dopo essere stata contattata dai responsabili post-vendita di Tesla Motors in California, USA.
Nel 2012 il Management Tesla ha visitato Car Bench International S.p.A. in Italia per vedere l'impianto di produzione completo e l'esclusiva Car Bench Training Academy. Uno degli aspetti principali che era noto al pubblico era l'incredibile esperienza sull’alluminio che il team di Car Bench aveva raggiunto.
È stato un piacere per Car Bench ricevere i loro feedback e le impressioni positive maturate durante la loro visita, il che ha portato ad una partnership costruttiva per entrambe le società fin dall'inizio.
Car Bench è stato il primo fornitore mondiale di equipaggiamenti per carrozzerie approvato da Tesla Motors e tutti le schede tecniche prodotte da Car Bench si basavano sui dati costruttivi originali Tesla.
Inoltre, Car Bench è stata la prima azienda in grado di seguire passo dopo passo lo sviluppo e il lancio dell'incredibile e rivoluzionaria Tesla Model S.